I preservativi LoveMatch ti garantiscono qualità, sicurezza e protezione.

I nostri preservativi sono prodotti utilizzando solamente lattice di gomma naturale di altissima qualità e rispondono ai più elevati standard di qualità. Prima di essere immessi sul mercato, i LoveMatch sono sottoposti ad una serie di controlli che riguardano tutte le fasi del processo di produzione, dal momento iniziale di lavorazione del lattice sino a quello finale del packaging.

In una prima fase il lattice, non ancora solidificato, viene purificato e addizionato con agenti chimici al fine di aumentarne la resistenza e diminuirne l’allergenicità.
Durante la fase di dipping, il lattice trattato, ancora in forma lattiginosa, viene messo in vasche a temperatura controllata. Successivamente, nelle vasche vengono immersi degli stampi in vetro che ruotano: in tal modo il lattice aderisce alle pareti esterne degli stampi con una distribuzione uniforme.
Segue una seconda fase di asciugatura dopo la quale gli stampi vengono nuovamente immersi nel lattice e infornati per il processo di vulcanizzazione che permette di ottenere un prodotto altamente resistente ed elastico.
I preservativi vengono sfilati dalle sagome in vetro con un getto d’acqua ad alta pressione e lavati per eliminare eventuali residui.
Una volta asciugati iniziano i test meccanici e manuali sui prodotti per garantirne la durata, l’elasticità, la tenuta, l’impermeabilità, la resistenza e il volume.
Prima di essere immesso sul mercato ogni preservativo supera test elettronici: ogni anomalia del prodotto viene identificata ed il prodotto viene automaticamente scartato.

Per testare il grado di elasticità e di resistenza a pressioni elevate un campione per ogni lotto di preservativi viene sottoposto al test di controllo ad aria compressa durante il quale i profilattici vengono gonfiati fino a raggiungere il punto di rottura. Gli standard internazionali relativi a questo test impongono che ogni profilattico sia in grado di contenere 18 litri, un preservativo LoveMatch può espandersi fino a contenere 40 litri d’aria senza rompersi.
Successivamente i preservativi del campione passano al controllo ad acqua: vengono riempiti d’acqua a temperatura ambiente, lasciati sospesi per alcuni minuti e fatti rotolare su un foglio di carta assorbente per verificare la presenza di eventuali fori e perdite.

Tutti i nostri preservativi, inoltre, sono dermatologicamente testati.
Un team di esperti, inoltre, è costantemente al lavoro per assicurare che le caratteristiche iniziali dei nostri prodotti rimangano invariate e che gli standard di qualità vengano mantenuti nel tempo tramite test volti a far invecchiare artificialmente i preservativi.
Superati i test di qualità, i preservativi vengono inseriti uno ad uno nell’involucro di protezione e viene aggiunto il lubrificante. Il foil viene sigillato a caldo e su di esso viene impresso il numero di lotto e la data di scadenza. Infine, viene inserito nel packaging destinato alla vendita.

La linea LoveMatch è di qualità conforme alla normativa EN ISO 13485:2012 ed è garantita con il marchio CE 0120 dall’ente notificatore SGS, azienda leader nel mondo per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione.